Esportazione di segmenti musicali mediante trascinamento e rilascio

La musica che si utilizza per il video può essere costituita da segmenti musicali contenenti eventi audio, parti audio/MIDI oppure marker, su più tracce. Questi possono essere controllati dinamicamente utilizzando il motore audio di gioco.

Prerequisiti

Sono stati composti diversi eventi audio, parti audio/MIDI o marker per un segmento musicale.

Procedimento

  1. Nel proprio motore audio di gioco, selezionare l’opzione relativa ai segmenti musicali.

    In Wwise, ad esempio, aprire il project explorer e selezionare il nodo Interactive Music Hierarchy.

  2. Selezionare gli eventi audio, le parti audio/MIDI e i marker di posizione e di ciclo che compongono il segmento musicale nella Finestra progetto.
  3. Trascinare il segmento musicale nella zona di rilascio della finestra Game Audio Connect.
    Nota

    In alternativa, è possibile utilizzare il comando da tastiera che è stato definito per la funzione Avvia l'esportazione al motore audio di gioco nella categoria Game Audio Connect della finestra di dialogo Comandi da tastiera.

Risultato

Viene attivata l’operazione di rendering per gli eventi trascinati utilizzando le impostazioni correnti. I file renderizzati vengono trasferiti automaticamente al motore audio di gioco collegato. Vengono esportati il tempo e il tempo in chiave per il segmento musicale.

Dopo il completamento di questa operazione

Dopo l’esportazione dei segmenti musicali, in Wwise si apre una finestra di importazione file contenente tutte le tracce e gli eventi del segmento musicale. L’inizio del marker di ciclo definisce l’intervallo di pre-ingresso e di post-uscita per il segmento; i marker di posizione sono interpretati come cue marker.