Filtri degli hitpoint nella sezione Hitpoint

Cubase è in grado di rilevare e filtrare automaticamente gli hitpoint.

Affinché l’individuazione automatica degli hitpoint possa funzionare, l’opzione Abilita l'individuazione automatica degli hitpoint deve essere attivata nella finestra di dialogo Preferenze (pagina Modifica—Audio). Se il risultato del processo di individuazione non soddisfa le proprie aspettative, è possibile regolare manualmente il filtraggio degli hitpoint.

  • Per filtrare gli hitpoint, aprire l’evento audio nell’Editor dei campioni e aprire la sezione Hitpoint.

Sezione Principale

Modifica hitpoint

Consente di modificare gli hitpoint manualmente nel riquadro di visualizzazione degli eventi.

Soglia

Filtra gli hitpoint in base ai valori di picco. Trascinare ad esempio il cursore verso destra per eliminare gli hitpoint dei segnali crosstalk più bassi.

Intensità

Filtra gli hitpoint in base all’intensità. Trascinare il cursore verso destra per eliminare gli hitpoint con intensità minore.

Durata minima

Filtra gli hitpoint in base alla distanza tra due hitpoint. Questa opzione consente di evitare che vengano create delle porzioni troppo brevi.

Movimenti

Filtra gli hitpoint in base alla relativa posizione musicale. Questa opzione consente di eliminare gli hitpoint che non rientrano in un determinato range di un valore in movimenti definito.

Rimuovi tutto

Rimuove tutti gli hitpoint calcolati automaticamente e creati manualmente. Per ripristinare tutti gli hitpoint calcolati automaticamente, fare clic su Modifica hitpoint.

Sezione Crea

Porzioni

Crea delle porzioni in corrispondenza delle posizioni degli hitpoint.

Groove

Crea un preset della quantizzazione groove in corrispondenza delle posizioni degli hitpoint.

Marker

Crea dei marker in corrispondenza delle posizioni degli hitpoint.

Regioni

Crea delle regioni in corrispondenza delle posizioni degli hitpoint.

Eventi

Crea degli eventi alle posizioni degli hitpoint.

Note MIDI

Crea delle note MIDI in corrispondenza delle posizioni degli hitpoint.