Configurazione di Game Audio Connect per la comunicazione di rete

Se Nuendo e il motore audio di gioco vengono eseguiti su computer diversi, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Game Engine Connection Settings per stabilire una connessione di rete. In una rete di questo tipo, Nuendo agisce da host.

Prerequisiti

L’indirizzo di rete del motore audio di gioco è impostato sull’indirizzo IP del computer su cui è in esecuzione Nuendo.

Procedimento

  1. In Nuendo, aprire la finestra di dialogo Impostazioni di Game Audio Connect.
  2. Nella sezione Game Engine Connection, attivare l’opzione Abilita la connessione di rete del motore audio.
  3. Specificare la Porta TCP locale di Game Audio Connect.
    Nota

    La porta predefinita potrebbe essere in uso da parte di un altro software nel proprio sistema. In questo caso, specificare un’altra porta per stabilire una connessione di rete.

  4. Facoltativo: per connettersi a un server Perforce per il controllo della versione, attivare l’opzione Utilizza Perforce.
  5. Fare clic su OK.

Risultato

Nuendo e il motore audio di gioco sono connessi.