Collegamento di Nuendo a GoPro VR Player

L’esempio che segue mostra come collegare Nuendo alla versione 3.0.5 di GoPro VR Player.

Prerequisiti

La versione 3.0.5 di GoPro VR Player è stata scaricata da http://www.kolor.com/gopro-vr-player/download/ e installata sul computer locale o su un altro computer della propria rete.

Procedimento

  1. In GoPro VR Player, selezionare File > Preferences.
  2. Nella pagina Video Decoding, selezionare Windows Media Foundation come Backend.
  3. Nella pagina Primary/Secondary, selezionare Secondary come Communication Mode.
  4. Nella pagina Controllers, regolare le impostazioni del parametro Head-Mounted Display SDK come desiderato.

    Nella maggior parte dei casi, la modalità Auto rappresenta la scelta ideale.

  5. Chiudere il menu delle preferenze di GoPro VR Player.
  6. In Nuendo, selezionare Progetto > GoPro VR Player Remote.
  7. Nella finestra GoPro VR Player Remote, fare clic su Select Video File e selezionare il file video nella finestra di dialogo che si apre.

    Questo consente a Nuendo di controllare in remoto GoPro VR Player. La selezione file viene salvata nel progetto di Nuendo.

    Nota

    Se il file video si trova su un computer remoto all’interno della propria rete che non è accessibile attraverso la finestra di selezione, è possibile fare clic sul campo dei file video e inserire manualmente il percorso d’accesso completo del file.

  8. Selezionare il formato Video Stereoscopy del file video selezionato.
  9. Inserire il valore IP Address/Port del computer sul quale è in esecuzione GoPro VR Player.

    Per impostazione predefinita, il parametro IP Address/Port è impostato sul computer locale.

  10. Facoltativo: se non viene utilizzato un display head-mounted, attivare l’opzione Send Head-Tracking Data.

    Questo consente di inviare le informazioni di tracciamento dalla finestra Head Tracking a GoPro VR Player.

  11. Attivare l’opzione Connect per sincronizzare il trasporto di GoPro VR Player con Nuendo.

Risultato

GoPro VR Player viene controllato dal trasporto di Nuendo e dai dati di tracciamento dei movimenti della testa inviati da un controller VR collegato al proprio sistema.