Allineamento dell’audio degli eventi

É possibile allineare automaticamente l’audio contenuto in diversi eventi audio.

Prerequisiti

Il proprio progetto contiene due o più eventi audio, situati su tracce differenti e sovrapposti a livello temporale. L’audio che si intende allineare con il riferimento non è stato modificato per mezzo di operazioni VariAudio o AudioWarp.

Procedimento

  1. Selezionare l’evento che si intende utilizzare come riferimento per l’allineamento.
  2. Nella barra degli strumenti della finestra progetto, fare clic su Abilita l'allineamento dell'audio.

    Lo strumento Allineamento audio visualizza il nome file dell’evento di riferimento.

    Nota

    In alternativa, è possibile impostare un evento come riferimento per l’allineamento selezionando Audio > Imposta l'evento come riferimento per l'allineamento, oppure utilizzando un comando da tastiera.

  3. Facoltativo: fare clic su Modalità di allineamento e, dal menu a tendina, selezionare Standard o Voce.
  4. Selezionare uno o più eventi che si intende allineare con il riferimento.
    Nota

    Per selezionare più eventi, è necessario tracciare un rettangolo di selezione.

    Gli eventi di destinazione vengono processati.

Risultato

L’audio degli eventi di destinazione viene allineato con l’evento di riferimento all’interno dell’intervallo temporale in cui gli eventi si sovrappongono.

Per visualizzare il risultato dell’allineamento nell’Editor dei campioni, selezionare gli eventi di riferimento e di destinazione e attivare l’opzione Visualizza tutti gli eventi audio selezionati nella barra degli strumenti dell’Editor dei campioni.

Dopo il completamento di questa operazione

Se il risultato dell’operazione di modifica della durata non soddisfa le proprie aspettative, è possibile cambiare l’algoritmo di warping nella barra degli strumenti dell’Editor dei campioni. Questo cambio di algoritmo viene applicato in maniera istantanea all’audio. In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento Warp libero per allineare gli eventi audio.