Finestra Head Tracking

Nella finestra Head Tracking è possibile configurare Cubase per la ricezione di dati di posizionamento da un’unità controller VR esterna. In alternativa, è possibile controllare gli angoli di rotazione manualmente.

  • Per aprire la finestra Head Tracking, selezionare Progetto > Head Tracking.

Yaw

Imposta l’angolo di rotazione dell’asse verticale.

Pitch

Imposta l’angolo di rotazione dell’asse laterale.

Roll

Imposta l’angolo di rotazione dell’asse longitudinale.

Reset

Reinizializza tutti gli angoli di rotazione.

Tracking Source

Consente di selezionare una sorgente per i dati di posizionamento. Selezionare Manual per controllare il tracciamento dei movimenti della testa attraverso i controlli Yaw, Pitch e Roll. Selezionare VR Controller per ricevere i dati da un’unità VR esterna.

VR Controller Type

Consente di selezionare il tipo di unità controller VR collegata.

Informazioni sull’unità controller VR (i)

Spostando il puntatore del mouse su questo campo compaiono delle informazioni sull’unità controller VR collegata.

Tracking

Abilita/disabilita la trasmissione dei dati del tracciamento dei movimenti della testa al lettore VR.

Calibrate Yaw

Definisce come centro l’angolo di rotazione dell’imbardata corrente.