Tramite il cursore di guadagno di somiglianza (a sinistra di ciascuna traccia) si determina quanto una particolare traccia è importante per il mashing up del loop master. Spostando il cursore, si specifica che una traccia è più o meno somigliante alla traccia master, rendendo nulla in tal modo l’analisi eseguita da LoopMash. Come risultato, si ha che nel mash corrente vengono inclusi più o meno segmenti.
Procedimento
- Spostare il cursore verso destra per selezionare più segmenti dalla traccia corrispondente per la riproduzione, e verso sinistra per ridurre il numero di segmenti per la riproduzione.
Le linee verticali nel cursore di guadagno di somiglianza corrispondono ai segmenti in quel loop. I pattern variabili dei diversi segmenti indicano la somiglianza di ciascuno di essi, su tutte le tracce, con il segmento corrente della traccia master. Più a destra si trova una linea, maggiore è la somiglianza di quel segmento con il segmento master.
- Trascinare il controllo relativo alla soglia di somiglianza (la linea sottile provvista di maniglie in alto e in basso, che interseca tutti i cursori di guadagno di somiglianza) verso sinistra o destra, per determinare un livello di somiglianza minimo che i vari segmenti devono soddisfare, per poter essere considerate per la riproduzione.
I segmenti con un valore di somiglianza inferiore a questo livello soglia non vengono riprodotti.
Nota Nella pagina Slice Selection in fondo al pannello di LoopMash è possibile definire alcune impostazioni aggiuntive che contribuiscono a determinare quali segmenti verranno riprodotti.