Spector


 

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Il processo di sintesi utilizzato da Spector si basa su un filtro spettrale. Ciò consente di specificare la risposta in frequenza disegnando il profilo del filtro direttamente nel display dello spettro. In forma semplificata, il percorso del segnale è il seguente:

  • Il punto di partenza è il suono generato da degli oscillatori (fino a 6).

    È possibile scegliere tra numerosi oscillatori in diverse configurazioni (in ottave, all’unisono ecc.). Gli oscillatori possono anche essere desintonizzati per ottenere suoni grassi o effetti speciali estremi.

  • Ciascun oscillatore produce due forme d’onda di base, chiamate A e B.

    È possibile scegliere tra sei diverse forme d’onda, selezionabili indipendentemente per A e B.

  • Le due forme d’onda passano attraverso filtri spettrali separati (A e B).

    È possibile disegnare diversi profili spettrali per i due filtri, oppure selezionare un profilo dai preset inclusi.

  • I parametri Cut 1 & 2 consentono di spostare l’intervallo di frequenze del filtro spettrale.

    Ciò rende semplice la creazione di filtri dal suono unico.

  • Un controllo Morph consente di miscelare tra loro le uscite dei filtri spettrali A e B.

    Poiché questo controllo può essere pilotato mediante gli inviluppi, i LFO, ecc., esso offre la possibilità di creare degli interessanti effetti di morphing.

  • Sono disponibili inoltre dei parametri per i controller e per la modulazione.